La Onnivora PELLET è una caldaia per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria tramite boiler esterno (optional). E’ disponibile a richiesta con una potenzialità che vanno da 130.000 a 500.000 Kcal/h (da 151 a 581 Kw). Può essere impiegata in tutti i settori: agricoli, industriali e civili.
A= larghezza frontale caldaia con silos; B= profondità; C= altezza caldaia; D= altezza silosLa Onnivora PELLET come le caldaie di potenzialità inferiori utilizza tutti i tipi di combustibili solidi triti provenienti da fonti di energie rinnovabili: pellet, gusci triti di mandorle, gusci di nocciole, gusci di pistacchio, gusci di pinoli. Produce energia a basso costo utilizzando combustibili naturali, assicurando un grande risparmio che può arrivare fino al l’80% rispetto ai combustibili classici. Inoltre può funzionare anche a legna di grossa pezzatura, alimentata attraverso lo sportello di carico. Grazie alla predisposizione può utilizzare anche combustibili tipo gasolio, olio, g.p.l. o metano, previa applicazione di bruciatore adeguato (optional), il quadro comandi prevede il doppio utilizzo della caldaia indipendente l’uno dall’altro. Il bruciatore può essere montato in qualunque momento anche a distanza di anni.
La Onnivora/E PELLET è interamente realizzata con materiali di ottima qualità, in assoluto rispetto delle normative vigenti in materia, utilizzando le migliori e le più innovative tecnologie di avanguardia. L’isolamento termico con elementi speciali riducono le dispersioni di calore aumentando la resa della caldaia e riduce i consumi. Il sistema di alimentazione a doppia coclea conferisce al gruppo termico un ulteriore grado di sicurezza, il flusso del combustibile avviene all’interno di due coclee parallele sovrapposte, rese comunicanti da un pozzetto. La Onnivora PELLET è semplicissima da installare, può essere usata in tutti i settori: agricoli, industriali, civili, impianti sportivi, palestre, piscine. Il silo che contiene il materiale può essere montato sia a destra che a sinistra della caldaia. Sulle Onnivora PELLET è possibile applicare un alimentatore snodato per attingere il materiale combustibile da un silo realizzato anche in muratura nelle immediate vicinanze.
n.b. La lunghezza del braccio orientabile non deve superare i mt. 3 La semplicità d’uso è sorprendente, non necessita di particolari manutenzioni, periodicamente bastano pochi minuti per la pulizia della caldaia. Mantenere la caldaia ed il fascio tubiero pulito favorisce lo scambio termico aumentando le prestazioni e riduce i consumi di combustibile.
|