GRANDI NOVITA'


ENERGIA TERMICA DAL GRANTURCO

Il granturco è un importante alimento usato fin dall'antichità come per uomini e bestiame. Ora diventa anche una fonte di energia per il riscaldamento di alloggi, ville, condomini e acqua sanitaria, utilizzando le speciali stufe, termostufe e caldaie di Casa Felice.
E' possibile realizzare degli ottimi impianti tradizionali, a parete, a pavimento, a battiscopa, tutto in automatico e con dei risparmi notevolissimi e, molto importante, senza inquinare.

Il granturco (mais) usato da millenni nell'alimentazione ha ora assunto una importanza notevolissima anche come fonte energetica con numerose applicazioni. Da diversi anni sono in produzione motori alimentati a biodiesel ricavato dal granoturco ed ora si è rivelato un ottimo combustibile che opportunamente usato in speciali stufe, termostufe e caldaie sviluppano una elevata potenza rispettosa dell'ambiente.


Il Granturco si è rivelato uno dei combustibili più potenti esistenti in natura: non inquinante, rinnovabile, di facile reperibilità. Facilissimo il trasporto, semplice l'immagazzinamento.

Bruciato in apposite stufe o caldaie adattate a questo tipo di combustibile, si è rivelato il prodotto più economico per riscaldare.

Vi informiamo che NON TRATTIAMO stufe, termostufe, caminetti e caldaie alimentate SOLO A MAIS e cereali in quanto il loro funzionamento non è ottimale. Le stufe e termostufe che trovate da noi funzionano con i cereali miscelati nella misura del 30%; le caldaie ed i caminetti con una miscela del 50%. La miscela è composta da cereali e biomasse legnose. Inoltre, in base alle nuove direttive governative atte ad abolire l'uso dei sacchetti e borse di plastica, sostituendola con materiali biodegradabili ricavati dal mais, è probabile che il prezzo del mais sia destinato a salire nel breve periodo. Questo è dovuto anche al fatto che dal mais si estrae biodiesel e bioetanolo, oltre ai classici usi di sempre. E' probabile che venga meno l'economicità del mais come combustibile per stufe e caldaie; si userà invece molto di più la piante ed il fogliame del mais per produrre pellets.

Le stufe, le caldaie, le termostufe onnivore di Casa Felice sono coperte da 4 brevetti.

Sia le stufe che le caldaie onnivore hanno un funzionamento completamente automatizzato.

RIFORNIMENTO DI PELLETS SFUSI

COMBUSTIBILE
POTERE CALORIFICO
GRANOTURCO (con umidità max 5%)
6180 Kcal/Kg
METANO
8500 Kcal/mc
GASOLIO
10000 Kcal/l
GPL
9000 Kcal/mc
LEGNA DI FAGGIO 15% UMIDITA'
3500 Kcal/Kg
PELLETS 4500 Kcal/Kg
Altre biomasse utilizzabili nelle nostre stufe e caldaie (GUSCI DI NOCCIOLE, SEMI DI UVA, SANSA DI OLIVA, NOCCIOLINO DI OLIVA, GUSCI DI PINOLI ETC.) 4500 Kcal/Kg
ENERGIA ELETTRICA 860 Kcal/Kw


Visitate il sito



Per chi ama la tecnologia e gli automatismi più avanzati e riscaldarsi con prodotti naturali, rinnovabili e non inquinanti

Caldaia a Pellets completamente automatica: accensione, caricamento dei pellets anche se posti in serbatoi lontani dalla caldaia, pulizia in automatico ogni ora del bruciatore, estrattore ceneri automatico, modulazione della fiamma, regolazione dei fumi mediante sonda lambda, cronotermostato, autodiagnosi, accensione tramite telefono, sicurezza per adulti e bambini, antincendio incorporato, sonde per esterno
ed interno

Casa Felice opera da molti anni nel settore del riscaldamento con biomasse legnose. Siamo a vostra disposizione e siamo lieti di mettere la nostra esperienza al vostro servizio.
Vogliamo presentarvi un combustibile prodotto in Italia e delle caldaie che uniscono la praticità all'affidabilità.

La politica energetica di questi ultimi anni sta assumendo una posizione sempre più chiara in difesa dell'ambiente, pertanto è il momento giusto per fare una scelta verso un riscaldamento non inquinante, per migliorare la qualità dell'aria che respiriamo e risparmiare notevolmente evitando combustibili importanti dall'estero.

<<< INDIETRO        AVANTI >>>