CALDAIA Onnivora K 35 PV A PELLETS

Siamo già in tanti ad usare la Onnivora e conosciamo i notevoli vantaggi che questo sistema ci reca: vantaggi economici consistenti ma forse uno molto più importante è l'assoluta assenza dell'inquinamento, perché la Onnivora per riscaldare le nostre case e l'acqua sanitaria usa solo prodotti naturali rinnovabili, biomasse legnose cresciute con l'energia del sole. Il sistema in dotazione della Onnivora è nato un secolo e mezzo fa, ma si sono susseguiti continui miglioramenti al pari dell'avanzamento tecnologico, prima con l'applicazione dell'elettricità e poi con l'elettronica che oggi è usata ampiamente, poiché si è dimostrata molto affidabile.

La ragione per cui tratto di questo argomento è di rendere le nostre case confortevoli e di riflesso avere da parte nostra un confort pari a tutti i tipi di riscaldamento ma senza subire gli effetti collaterali (costi alti e gravi alterazioni dell'ecosistema). Sicuramente molti di voi si sono già resi conto dei disastri che provoca l'inquinamento, pertanto sarebbe una cosa ben fatta sia per noi che per le generazioni future rispettare l'ambiente e la natura e lasciare un mondo più pulito, più vivibile senza privarci delle enormi comodità che la natura ci offre senza però umiliarla ed è per questo che vi invito a non avvelenare questo globo terracqueo partendo proprio da una voce molto importante: il riscaldamento alternativo. Venite a trovarmi di persona per rendervi conto della fondatezza di ciò che scrivo e potrete preoccuparvi di voi stessi e della salute di molti!!

Le Onnivore sono costruite per riscaldare da 1 a 160 alloggi. 160 modelli di caldaie e di caminetti.

In particolare la Onnivora k35 Pellet è una caldaia policombustibile per la produzione di acqua calda alimentata con combustibili ecologici, rinnovabili, ad accensione automatica. Oltre a tutti i tipi di legno con pezzature diverse è in grado di bruciare tantissimi tipi di residui agricoli e tutte le biomasse legnose, pellets, tronchetti, bricchetti, buccette, gusci di nocciole, mandorle, pistacchio, il tutto controllato elettronicamente. E' una caldaia pensata per i tempi attuali e futuri per risparmiare sempre, è eco-compatibile, rispettosa dell'ambiente, generosa nella produzione di calore. E' in grado di funzionare in inverno fornendo acqua calda per l'impianto e acqua calda sanitaria anche in estate. Questa caldaia è stata progettata per mantenere una temperatura costante lavorando in modulazione, con ogni tipo di combustibile ed è predisposta per applicare un bruciatore a biodiesel, gas , gasolio. Può essere collegata direttamente all'impianto oppure ad altri sistemi di accumulo come bollitori, termoaccumulatori, celle termiche. Le sue dimensioni ridotte consentono di installarla in spazio molto contenuto in villette ed abitazioni. E' molto facile da installare, semplice la manutenzione, il rendimento è elevato, massima l'affidabilità e la sicurezza.

Onnivora K35 - Particolare del modulo di comando

Onnivora k 35 - Interno di un modello solo a legna

Onnivora K35 - particolare interno con bruciatore a legna a biomasse legnose e a biodiesel

Interno di una Onnivora K35 "La compatta"

Per approfondire le vostre conoscenze sulle caldaie a legna e altre biomasse legnose (onnivore) Onnivora clicca qui

Modello
Potenzialità al focolare - Kcal/h - Kw
Potenzialità nominale - Kcal/h - Kw
Dimensioni
Capacità litri
Mandata ritorno Ø pollici
Attacco canna fumaria Ø mm
A
B
C
mm
mm
mm
K35 PV 55
29000 - 33.72
25000 - 29.07
1000
1120
800
90
1"
150

Il silos da 250 litri alimenta automaticamente la caldaia con varie biomasse: dai gusci al pellet. Con l'aggiunta di uno speciale bruciatore, funziona anche a biodiesel, combustibile ecologico che, derivato da oli vegetali come colza, girasole e soia, ha caratteristiche simili a quelle del gasolio ma è rinnovabile, pulito e privo di zolfo.

Il quadro di comando digitale ha una scheda elettronica per la getsione di tutte le funzioni dall'accensione automatica alla modulazione. E' facile da pulire, non necessita di particolare manutenzione e assicura un risparmio dei costi di riscaldamento fino all'80%!!